E’ sempre stata una partita molto sentita quella tra i ragazzi di Santa Maria e il Piaggione. Una sorta di derby, una di quelle gare che comunque ha sempre offerto un certo pathos. Si gioca sul praticabile del Pozzale, al Bistecca Stadium. Le tribune sono occupate quasi in ogni ordine di posto, dirige il Sig. Di Mauro della sezione fiorentina e la temperatura é da definirsi apprezzabile se consideriamo che il calendario é ormai prossimo al mese di dicembre.

Gara vivace, intensa, combattuta e corretta. Parte meglio il Piaggione che fa vedere le cose migliori quando riesce ad operare repentini cambi campo mentre il 4M che cresce alla distanza mostra i denti solo su calci da fermo. E’ un po questo il tema tattico dell’incontro che vede sostanzialmente i due portieri praticamente inoperosi per quasi tutto l’arco della gara.

Le uniche due occasioni si registrano, una per parte. Gli ospiti, attraverso un batti e ribatti, portano pericolosamente al tiro Balsotti il quale si vede respingere la conclusione all’interno dei sedici metri dal gomito di un difensore gialloblù. Per il direttore di gara non ci sono gli estremi per concedere il penalty. Le proteste ordinate dei ragazzi del Piaggione non producono chiaramente un risultato di verso.

Il pericolo invece nell’area del Piaggione lo porta Zaccaria, il suo calcio di punizione trova prontissimo e bravo Frediani che si supera evitando il gol all’attaccante quattromorino.

L’equilibrio regnerà fino al minuto 80° quando il triplice fischio dichiara la fine dei giochi.

Ecco come hanno commentato la gara i due tecnici.

Andrea Ciani:

Gara da 4Mori, abbiamo giocato secondo il nostro dna, con intensità, concentrazione e fame. Ci siamo allenati questa settimana motivati dal senso di rabbia che ci siamo portati dietro dopo la prestazione con il Boccaccio. Peraltro l’unica gara dove abbiamo davvero padellato tutto. Per il resto sono contento perché intanto oggi é l’unica volta che non prendiamo gol. Stiamo crescendo e l’unico rammarico é aver perso un paio di gare nei minuti di recupero che in questo momento avrebbero portato la nostra classifica in una posizione ancora più serena.

Marco Ceccarelli:

Un ottimo pareggio contro un buon 4 Mori. Gara combattuta e intensa. Ci siamo affrontati a viso aperto e questo ha reso l’incontro piacevole anche se non abbiamo assistito a tante occasioni da gol. Peccato per Magno, ha preso una botta verso il finale che gli potrebbe costare anche un dente.