PIAGGIONE – BOCCACCIO 2-2 (Pesiri, Mentor/Mugnone, Tirinnanzi)

Il Piaggione in crescita contro il Boccaccio irriconoscibile di questo 2020. A Villanova la squadra di Ceccarelli cerca il passo definitivo per attestarsi in una zona di classifica assolutamente tranquilla, sfruttando il buon momento che la squadra sta attraversando. Il Boccaccio invece arriva in Via Piovola con un carico di risultati negativi che hanno relegato appunto il team di Mantia al terzultimo posto in classifica.

Parte decisamente meglio il Boccaccio che deve fare a meno, tra gli altri di Tani, Baldini e Foudal. Ma nonostante questo i certaldesi mostrano sempre buone individualità e un certo carattere. E’ bravissimo Sailu a battere con tempestività una punizione  e servire una bella palla al rientrante Mugnone che non perdona e porta in vantaggio i suoi. Nel frattempo Macaione si era divorato una bellissima occasione svirgolando la sfera, a tu per tu con Bacciottini, perdendo l’occasione per il  possibile vantaggio.

La rima frazione si chiude con gli ospiti in vantaggio e  con il Cacio che raggiunge gli spogliatoi a testa bassa e bandierina arrotolata.

Nella ripresa il Piaggione entra in campo con piglio diverso e trova anche il pareggio grazie a Pesiri bravo ad indovinare la traiettoria bassa su punizione e mettere fuori causa il figlio d’arte Bacciottini. I certaldesi non ci stanno e ripartono a capo basso in cerca di un nuovo vantaggio che trovano con un’iniziativa personale di Tirinnanzi che si fa largo tra un paio di avversari, entra in area e con grande esperienza costringe Nesti al fallo da penalty. Lo stesso Tirinnanzi si incarica del tiro dagli undici metri e batte Cecchi.
Potrebbero arrotondare i ragazzi di Mantia ma Riccobono da pochi metri di testa si vede respingere la sua conclusione del bravo Cecchi.

Ceccarelli intanto cambia un po’ di carte in tavola e tra i cambi che opera c’é anche quello di Mentor che ripaga la fiducia del tecnico mettendo a segno il gol del pareggio durante il recupero e quindi a pochi secondi dal termine. Un cross in area é preda appunto del MONUMENTALE che da pochi passi non perdona e di testa batte Bacciottini. É il 2 a 2 finale.

Queste le parole dei due tecnici.

Niccolò Mantia:

Peccato, prendere gol a pochi secondi dal termine é sempre poco piacevole. Oggi abbiamo fatto un’ottima gara. Dopo le brutte prestazioni dell’ultimo mese, a cominciare dalla sconfitta nel derby, credo di aver ritrovato la squadra di inizio stagione. Anche oggi ci mancava qualche pedina importante ma abbiamo risposto in maniera molto positiva a questo impegno.

Marco  Ceccarelli:

Abbiamo sofferto il Boccaccio soprattutto nella prima part di gara. Loro hanno delle individualità in grado di fare la differenza e anche oggi hanno dimostrato che possono essere nocivi per tutti. Noi non abbiamo fatto una buonissima prestazione, c’é mancato qualcosa dal punto di vista del gioco ma la cosa che mi soddisfa é il carattere della squadra. Stiamo lavorando su questo aspetto e i ragazzi oggi hanno dimostrato lo spirito giusto per affrontare qualsiasi impegno.